BOLSENA – Un incontro propedeutico a mettere in atto, con la collaborazione sinergica tra tutti i cittadini, una macchina organizzativa perfetta pronta ad accogliere lo straordinario numero di pellegrini che giungeranno a Bolsena in occasione del Giubileo straordinario.
L’amministrazione comunale ha iniziato la grande maratona degli eventi giubilari a un mese esatto dall’apertura della Porta Santa (il 6 gennaio) della Basilica di Santa Cristina.
Martedì 11 dicembre, alle ore 15.00, al Teatro San Francesco, il sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli terrà un incontro con i commercianti, gli operatori turistici e le associazioni locali, al fine di illustrare tutte le iniziative intraprese e in programma per il Giubileo Straordinario in occasione del 750° anniversario del miracolo Eucaristico.
“Si tratta ovviamente di una fase preliminare – spiega il sindaco – in cui si chiarirà agli operatori quali sono, ad oggi, le iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale. Verrà illustrato, per esempio, il piano logistico relativo al centro di accoglienza e ai bagni pubblici, non solo. Si parlerà anche della parte legata agli eventi: incontri culturali, convegni e la parte concertistica”.