Esplora l’incanto di un territorio, dove nasce il vino protagonista del jazz insieme alla sua città, che si mette in mostra contemporaneamente all’eccellenza della musica di Umbria Jazz Winter #20°- 28 dicembre 2012 e 1 gennaio 2013.
L’Associazione della Strada dei vini Etrusco Romana anche quest’anno partecipa a questo evento internazionale per far conoscere un territorio le sue produzioni e le particolarità artistiche, ambientali della provincia .
Il vino e le note jazz si fonderanno insieme e faranno vivere una esperienza unica a tutti gli ospiti, il nostro un “terroir” di antica tradizione enologica per far conoscere una città ancora più antica, piena di piacevoli sorprese.
La Strada del vino è presente in “SPAZIO Umbria”, un’area espositiva ad alta tecnologia con l’unico punto wi-fi free della manifestazione, nella ex chiesa di San Giacomo in piazza Duomo.
Luogo dedicato alle bellezze dell’Umbria, agli incontri musicali e ai sapori delle nostre eccellenze, dove oltre alle degustazioni dei più pregiati vini, sarà interessante ascoltare gli enologi che racconteranno Amelia DOC e Orvieto DOC.
Inoltre si potranno ricevere informazioni turistiche generali, il materiale promozionale, scaricare le App tematiche gratuite della Regione Umbria e in questa edizione del ventennale, ricevere lo speciale annullo filatelico di Poste Italiane in omaggio la cartolina di Umbria Jazz Winter #20.
Durante tutta la manifestazione alcune aziende vitivinicole rimarranno aperte per le visite aziendali, una proposta rivolta ai numerosi partecipanti al festival che potranno conoscere i luoghi dove il vino nasce, invecchia ed è imbottigliato.
L’evento promozionale è il risultato dell’azione sinergica tra l’Associazione, i Consorzi del vino di Orvieto e di Amelia, la Camera di Commercio di Terni, la Regione Umbria, il Comune di Orvieto, le aziende produttrici e con il contributo dei fondi FEASER- PSR 2007/2013 Bando 3.1.3 della Regione dell’Umbria.
Al festival sicuramente sarà protagonista la buona musica Jazz, ma l’offerta che l’Associazione propone è un’occasione in più per stimolare il pubblico a scoprire e conoscere, un territorio, le sue produzioni e le particolarità che lo contraddistinguono.