Il vescovo monsignor Tuzia esprime vicinanza e solidarietà della Diocesi alle popolazioni dell’Orvietano, del Tuderte e del Marscianese colpite dal maltempo
Il 1° Convegno su “Eucaristia e Carità”, in preparazione al Giubileo, programmato per i giorni 16 e 17 novembre – informa l’Ufficio Stampa della Diocesi di Orvieto-Todi – a causa dei danni prodotti dal maltempo, deve intendersi differito a data da destinarsi.
Il vescovo Benedetto Tuzia ne ha disposto il differimento in segno di vicinanza e di solidarietà a quanti nell’orvietano, nel tuderte e nel marscianese sono nella difficoltà e nel dolore.
Monsignor Tuzia ha invitato tutti i parroci e tutte le comunità religiose a promuovere, per domenica prossima 18 novembre, una raccolta straordinaria di fondi, da consegnare al Vescovo, per sovvenire alle urgenti necessità di quelle famiglie in grave difficoltà per i danni provocati dall’alluvione.
L’esondazione del Tevere e la pioggia hanno colpito intere frazioni mettendo in ginocchio parte significativa del tessuto produttivo della Diocesi e dell’intera Regione che già viveva un pesante stato di crisi: abitazioni allegate, cantine e aziende sommerse, coltivazioni devastate.
Sabato 17 novembre, nel Duomo di Orvieto, alle ore 18, il Vescovo Mons. Tuzia presiederà i Primi Vespri della “Dedicazione della Cattedrale”. Seguirà “Omaggio alla Cattedrale e al Sacro Corporale”: concerto della corale Vox et Jubilum nel decennale di attività.
Domenica 18, nel Duomo di Orvieto, alle ore 18: Concelebrazione Eucaristica nella solennità della “Dedicazione della Cattedrale”. Nel corso della liturgia Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo della Diocesi, conferirà il ministero del Lettorato al seminarista Luca Castrica e quello dell’Accolitato al seminarista Emanuele Frenguelli.