Di fronte allo stabilimento di Podere Le Vaglie di Canale di Orvieto, era organizzata per stamattina la manifestazione dei sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil assieme ai lavoratori dello stabilimento di Marsciano per “richiamare la proprietà al senso di responsabilità-si legge nella nota diffusa dai sindacati- riguardo al pagamento delle mensilità arretrate e dell’attuale periodo di cassa integrazione che è prossimo alla scadenza. Inoltre, il sindacato e i lavoratori chiedono a questo punto con forza quale sarà il proprio destino nei prossimi mesi. Tale situazione che si protrae dal mese di luglio 2012 è insostenibile per le famiglie che stanno pagando a caro prezzo il mancato incontro con la proprietà, che si è resa irreperibile per i sindacati e per le istituzioni”.
In giornata è stato però concordato l’incontro con la proprietà per 13 novembre presso l’Associazione industriali di Terni e la manifestazione prevista è stata annullata.
“Il sindacato-quindi- esprime soddisfazione per la ripresa del dialogo che dovrà essere all’insegna del senso di responsabilità per dare risposte soddisfacenti alle lavoratrici e ai lavoratori che vedevano, ad oggi, una situazione del tutto aleatoria e un futuro compromesso senza la possibilità di attingere a nessuna forma di ammortizzatore sociale per il futuro”.