Riceviamo dalla mozione “Orvieto. La Città che vogliamo”, che si presenterà al prossimo congresso del PD orvietano, e pubblichiamo.
È nostra convinzione che ad Orvieto il tempo delle finte rivoluzioni e delle vane speranze abbia corroso la coscienza popolare a tal punto da aver affievolito la capacità di riscossa e di rinascita. Siamo convinti che il Partito Democratico abbia urgente bisogno di un supplemento d’anima e d’identità, entrambi messi fortemente in crisi dalla totale mancanza di autonomia politica e decisionale che, gradualmente, il nostro partito ha sacrificato sull’altare delle logiche correntizie e delle mediazioni calate dall’alto.
Il Congresso straordinario del Partito Democratico di Orvieto che si svolgerà il prossimo mese di dicembre rappresenta una tappa fondamentale per poter invertire la rotta ed iniziare a costruire e disegnare un nuovo futuro.
La mozione “Orvieto. La Città che vogliamo” è la sfida che noi lanciamo, l’espressione di una passione che portiamo nell’animo, di una forte carica emotiva e di una grande spinta motivazionale: quella di fare politica per il raggiungimento del bene comune.
Con questa mozione indichiamo un’idea di Città, ne tratteggiamo gli aspetti più significativi, individuiamo un percorso e, soprattutto, il metodo perché questa idea possa essere realizzata.
Ti invitiamo sabato 10 novembre alle ore 11,30 presso il bar Montanucci, alla conferenza stampa di presentazione della mozione “Orvieto. La Città che vogliamo”.
Per “Orvieto. La Città che vogliamo”
Cristina Croce
Daniele di Loreto
Andrea Marini
Andrea Scopetti