Grande successo per la Caccia al Tesoro automobilistica, riservata a vetture d’epoca, organizzata dal Ristorante Food Village, in occasione dei festeggiamenti per i primi dieci anni di attività del locale
Nodale, per la riuscita della manifestazione, la collaborazione dell’Associazione della Castellana, della Pro Loco di Lubriano, del Comune di Castel Viscardo, della Polizia Municipale di Orvieto, della Cantina-Custodi e della Sorgente Tione.
La formula di gara, molto apprezzata, prevedeva la consegna di un radar cartaceo, utilizzabile per raggiungere località del comprensorio e limitrofe, siti produttivi, identificabili con la soluzione di indovinelli in rima, composti dal poliedrico cabarettista orvietano Gianluca Foresi
La gara, apprezzata per i contenuti weekendiani e la formula innovativa, ha visto alla partenza autovetture iscritte all’ASI, selezionate da Tonino Camilli, pilota gentleman e grande appassionato del settore, rappresentante del CATEU (Club Automotoveicoli e Trattori d Epoca Umbro) cui aderiscono appassionati proprietari di auto e altri mezzi rigorosamente storici.
Seguendo le informazioni del radar, i partecipanti, divisi in gruppi omogenei, hanno raggiunto le periferie delle sedi di tappa intermedie. Decisiva, da quel momento, la soluzione dei quiz, per individuare: La Madonna del Poggio a Lubriano, la Cantina Custodi a Canale, La Curva di S. Antonio a Calstel Viscardo, lo Stabilimento Tione di Bardano, il Pozzo di S. Patrizio a Orvieto, luoghi in cui i concorrenti hanno potuto gustare specialita’ locali o ricevere gadget ricordo.
In chiusura, prima del pranzo al Food Village, tutti in aula a risolvere quiz, basati sulla storia dell’auto. Attività, nella quale si sono distinti Piero Toraldo, Giancarlo Bianchi e Alfredo Liberati, i quali, anche in virtù del percorso netto, hanno occupato i primi tre posti della classifica finale.