Chi non si è sentito dire, o non si è detto lui stesso almeno una volta, “al giorno d’oggi è fondamentale sapere le lingue”? La necessità di padroneggiare con più o meno scioltezza una lingua straniera è un dato di fatto ormai appurato che rientra a pieno titolo tra gli obiettivi primari di una formazione completa. In merito a questo, non si può non condividere la linea di pensiero che, per un apprendimento più fruttuoso e profondo, raccomanda di familiarizzare con la lingua straniera sin dalla giovanissima età, magari, perché no, divertendosi.
È per questo chela Libreria Valentedi Orvieto dedica il mese di novembre all’apprendimento delle lingue e organizza, nell’ambito delle sempre numerose iniziative riservate ai più piccoli, “I speak english!”, un laboratorio gratuito per imparare l’inglese. L’incontro che si svolgerà giovedì 8 novembre alle ore 17 presso i locali della libreria, sarà tenuto da un’insegnante madrelingua e coniugherà l’attività didattica a laboratori a tema.
Anche in questa occasione l’insegnamento e la lettura si combinano con il gioco e il divertimento, confermando che è proprio la creatività dei bambini a rendere uniche e speciali le iniziative della Libreria Valente. «I bambini sono al centro di tutto – dicono le titolari Milva e Marina – sono loro, con la loro produzione autonoma e la loro fantasia, ad assorbire e fare proprie le informazioni e gli spunti che ricevono nel corso dei nostri laboratori. E vi assicuriamo che c’è da stupirsi!».
Per informazioni su questa e sulle altre iniziative ideate dalla Libreria Valente è possibile contattare il numero 0763 342840.
www.libreriavalente.it