di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto
Momento di derby per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che, nel 6° turno di campionato, sarà ospite della Monini Spoleto: un avversario di livello, peraltro già incrociato nella prima fase di Coppa Italia, che annovera tra le sue fila l’ex Servettini ed i bomber Vigilante e Lattanzi.
Il collettivo di Fabrizio Lisei è reduce dall’ottima vittoria casalinga contro il San Marino, superato con un netto 3-0: gara brillante in cui si sono evidenziati bel gioco, grande carattere ed una forte intesa di gruppo; un risultato che ha permesso di portare a 5 le lunghezze in classifica dei gialloblu.
Anche gli oleari hanno collezionato un successo pieno battendo in trasferta il Civitanova Marche per 3-1e raggiungendo così quota 8 in graduatoria; in casa spoletina poi ad inizio settimana si è registrata una novità ovvero il cambio della guida tecnica con Alejandro Romanò (coadiuvato da Riccardo Provvedi) subentrato a Fabio Mechini.
Un match, dunque, molto interessante a cui entrambe le squadre arrivano con una striscia positiva all’attivo: i padroni di casa proveranno a dare il massimo per farsi valere davanti al proprio pubblico, ma la compagine della rupe non starà di certo a guardare e sarà pronta a rispondere tirando fuori le sue qualità.
L’appuntamento è per sabato 17 novembre (ore 18) presso il Pala Rota della città del festival dei due mondi.
Concludiamo stavolta con una piccola, ma importante e doverosa parentesi che per un attimo esula dal volley: rivolgiamo, infatti, un pensiero ed un abbraccio davvero speciale a tutti coloro (orvietani, umbri e non solo) che hanno subìto i pesanti effetti dell’alluvione avvenuta nei giorni scorsi.