di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto
La Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto riesce finalmente a muovere la propria classifica raccogliendo sul campo di Grottazzolina i primi punti stagionali, dopo un’autentica battaglia culminata al tie-break.
Avvio decisamente da dimenticare per i gialloblu con i padroni di casa abili a macinare lunghezze sino ad arrestare lo score su un netto 25-13.
Di sicuro più emozionante il secondo parziale con il team orvietano a guidare in svariate circostanze; gli avversari, però, dimostrano la loro coriaceità ed alla fine ogni verdetto è rimandato alla lotteria dei vantaggi: a prevalere sarà il collettivo di coach Lisei che, dopo aver collezionato molteplici set-point, piazza il 35-33 ed il conseguente 1-1.
Nella terza frazione, che di solito può rappresentare l’ago della bilancia, i marchigiani premono fino a ritrovarsi 20-16; Orvieto ci prova, ma le distanze vengono ben preservate dal sestetto locale con la pratica mandata poi in archivio sul 25-22.
Tuttavia la gara sembra non volerne proprio sapere di giungere all’epilogo e così la Ciotti con personalità e bravura sferra la zampata decisiva che le consente di siglare il 25-23, di giocarsi le sue chance al tie-break e di non tornare a casa a mani vuote.
Il quinto set praticamente conosce solo una rotta ovvero quella ospite: Grottazzolina fatica ad arginare Belli e compagni che, su un eloquente 15-7, possono festeggiare di fatto il primo e tanto desiderato successo di questo ostico campionato.
Match, come dimostrato dall’andamento, indubbiamente avvincente e con l’esito in bilico sino all’ultimo; la compagine della rupe ha potuto fare affidamento sulla solidità del bomber Belli (best scorer), ma anche giovare dei contributi provenienti dagli altri reparti come quelli di L. Pasquini, Vergoni ed Antonelli (solo per citare qualche nome); una vittoria che consente all’ambiente di cominciare a guardare avanti con maggiore fiducia.
Adesso bisognerà cercare di dare continuità di risultato e pertanto occhi puntati già sulla prossima gara: la sfidante, trattandosi dell’ancora imbattuta San Marino dei gemelli Tabarini, non sarà per niente semplice da affrontare, ma la squadra del presidente Alessandro Caiello ce la metterà tutta per riuscire a sbloccarsi anche nel suo fortino.
L’appuntamento, quindi, è per sabato 10 novembre alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport “Papini” di Ciconia con ingresso gratuito.
Tabellino:
M&G Videx Grottazzolina – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto
2-3 (25-13; 33-35; 25-22; 23-25; 7-15)
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 7, Belli 40, Chiappini 5, Fuganti 2, Marini 4, Palmucci, A. Pasquini (K), L. Pasquini 13, Petruzzo, Spagnoli, Vergoni 8, Marchetti (L). All. Lisei
M&G Videx Grottazzolina: Di Marco 7, Fortuna, Girolami 7, Minnoni 3, Paterniani 26, Pettinari 28, Pierini 1, Ramadori, Rossetti 1, Vecchi 7, N. Brandi (L1), J. Brandi (L2),. All. Citeroni
Arbitri: Di Gregorio e Tucci