BOLSENA – Sono iniziati i lavori a Bolsena per la ristrutturazione relativa al fabbricato dell’ ex scuola materna, in via IV novembre, per trasformarlo in asilo nido. I finanziamenti regionali, di circa 350.000 euro, permetteranno di avviare i lavori di messa in sicurezza dell’edificio, con completa riqualificazione interna che ne garantirà oltre che la funzionalità anche un arredamento idoneo ad accogliere i bambini di età compresa dai 3 ai 36 mesi di età.
“La struttura – spiega il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli – sarà pronta per il mese di giugno del prossimo anno. Una nuova opportunità per la città di Bolsena e per le tante famiglie che potranno rivolgersi a una struttura nuova e accogliente”. Da non sottovalutare, inoltre, l’aspetto occupazionale. L’asilo nido che nascerà a breve, infatti, genererà nuovi posti di lavoro per tutte quelle persone che hanno conseguito una laurea in Scienze della formazione.
La scuola è per l’amministrazione comunale una priorità. In pochi anni sono tanti i successi che si sono registrati: l’inaugurazione della scuola primaria, i lavori del complesso scolastico S.Cristina, la ristrutturazione della palestra e, a breve, il taglio del nastro per il nuovo asilo. Dimostrazione, questa, che una buona amministrazione può portare a raggiungere, nell’arco di poco tempo, traguardi importanti per la collettività.
“I bambini di oggi – prosegue il sindaco – grazie all’istruzione, e alla cultura che viene loro impartita, diventeranno gli uomini di domani. Per questo ci teniamo ad offrire loro ambienti sani dove poter crescere e formare la loro personalità”.