Dopo le precedenti esperienze del 2011/2012, Lunedì 8 ottobre i bambini delle scuole primarie di Sferracavallo e Ciconia riprendono ufficialmente il progetto Pedibus. L’iniziativa, promossa dall’Associazione di Promozione Sociale “La Città di Tutti”, continua a riscuotere successo e gradimento da parte di alunni e genitori ma anche da parte delle istituzioni scolastiche che danno un grande supporto al progetto.
Prima dell’avvio, come di consueto, sono state messe in atto le azioni preliminari, ovvero gli incontri con il gruppo promotore composto dai rappresentanti del Comune e della Asl 4, al fine di creare un gruppo sinergico che condivide obiettivi e modalità di lavoro; poi sono state compite le verifiche da parte della Polizia Municipale di Orvieto per evidenziare le eventuali criticità dei percorsi e metterli in sicurezza.
Ai partecipanti al Pedibus viene fornito il materiale necessario per la sicurezza stradale, come: pettorine colorate per i bambini e per i tutor, ma anche palette e fischietti per poter gestire al meglio le file del pedibus; l’Amministrazione Comunale ha anche stipulato l’assicurazione che tutela i genitori volontari; ogni genitore infine riceve un tesserino di riconoscimento rilasciato dall’Ufficio della Cittadinanza della Zona Sociale n. 12.
Presto riprenderà il cammino del Pedibus anche di Orvieto Centro.
Montecchio, in biblioteca la conferenza sulla disabilità in occasione della Giornata internazionale
E’ in programma martedì 3 dicembre alle 9,30 alla biblioteca comunale di Montecchio, una conferenza per parlare dei...