di ufficio stampa Comitato “TuttixBersani”
Grande successo ed una sala gremita alla presentazione del Comitato “Tutti x Bersani Orvieto”, tenutasi al Chiostro di San Giovanni giovedì 18 ottobre, con la partecipazione del responsabile Giustizia PD on. Andrea Orlando e del segretario regionale PD Umbria Lamberto Bottini.
Quello orvietano è uno dei 1600 comitati nati a sostegno della candidatura di Pier Luigi Bersani alle primarie del centrosinistra e si caraterizza per la sua composizione giovane e fresca con un età media di 28 anni.
Quella di giovedì è stata una serata ricca di interventi e di testimonianze con in mente dieci parole chiave per cambiare il paese: visione, democrazia, Europa, lavoro, uguaglianza, sapere, sviluppo sostenibile, beni comuni, diritti e responsabilità. Parole che non sono prive di significato ma che raccontano la nostra comunità orvietana ma anche un paese che è stato ed uno che dovrà essere.
Continueranno nelle prossime settimane iniziative sui territori del comune e del comprensorio per una maggiore sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza in vista dell’appuntamento del 25 novembre, anticipando che è già in calendario un incontro con Alessandra Moretti, vicesindaco e assessore alle politiche giovanili del comune di Vicenza e portavoce nazionale del comitato di Bersani.
“Tutti x Bersani Orvieto”, come da dicitura, è aperto a TUTTI senza distinzioni di genere, età o altro; per essere coinvolti basta scrivere il proprio nominativo e contatto all’indirizzo email tuttixbersaniorvieto@gmail.com.