Archivio notizie, Politica, Secondarie

Orvieto. Tutte pazze per Raoul Bova

 

ORVIETO – Tutte pazze per Raoul Bova. La due giorni orvietana di riprese del film “Buongiorno papà” che segna il ritorno alla regia di Edoardo Leo – protagonisti Raoul Bova, Nicole Grimaudo e Marco Giallini – ha destato grande attenzione e curiosità sulla Rupe, a dispetto della freddezza con cui generalmente la città accoglie eventi di questo genere. Potere di Raoul Bova che ha sciolto i cuori di donne di ogni età, dalle ragazzine che hanno marinato la scuola per avere una foto con il loro attore preferito alle cinquantenni. E così il set montato, di volta in volta, tra il Duomo e piazza del Popolo è stato preso quotidianamente d’assalto da curiosi, e soprattutto curiose.

Bova ha dispensato sorrisi e foto con i fan, mentre la produzione ha preferito tenere lontano giornalisti e fotografi. Nel poco tempo libero a disposizione, l’attore che ha dormito al Grand Hotel Italia, non ha rinunciato ad allenarsi in palestra (la scelta – come accade per la maggior parte degli attori e cantanti ospiti in città – è ricaduta sulla Cubed Fixed Spa di piazza Vivaria). E ha volto dedicare una breve vista alla caserma Piave dove ha fatto il Car nell’ormai lontano 1992. Nel film che uscirà nei cinema distribuito da Medusa il 21 marzo 2013, Raoul Bova è Andrea, un trentenne alle prese con tutte le gioie e le difficoltà di una paternità non pianificata. Il cast di supporto include Marco Giallini, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers e lo stesso regista Edoardo Leo, che ha anche co-sceneggiato il film .Diverse le comparse orvietane attratte non tanto dal compenso, quanto dall’opportunità di assistere da vicino alle riprese e di rivedersi sul grande schermo al fianco di Roul Bova.

Dietro la scelta di girare ad Orvieto – va detto – c’è Umbriafilmovie, associazione che opera da un paio d’anni ad Orvieto come film commission. In pratica, si occupa di attirare sul territorio produzioni cinematografiche e televisive italiane ed estere, offrendo nel contempo anche servizi di supporto alle produzioni interessate

18 Ottobre 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione