Cari lettori, vorrei rivolgermi a voi sottovoce, perché? shhhhh piano! perché vorrei farvi una piccola intervista indiscreta. Immaginiamo una situazione che avrete vissuto mille volte: siete appena usciti dalla libreria e avete in mano quel romanzo, sì, proprio quello! che desideravate tanto o che vi ha fatto innamorare all’improvviso mentre giravate tra gli scaffali.
Fatto? Allora adesso posso farvi delle domande molto personali. Vorrei sapere, se potete dirmelo, se siete di quelli che vi fermate subito fuori della porta del negozio a rimirare impazienti il vostro libro prezioso, e che effetto vi fa, ditemi, rigirarvelo tra le mani quasi teneramente (tolgo il “quasi”), e poi…poi aprirlo molto attentamente per non sgualcirlo? E accarezzarlo, pagina dopo pagina, apprezzando anche il profumo della stampa?
Ma ora, ascoltatemi bene (e questo ve lo chiedo proprio sottovoce in un orecchio), c’è anche tra voi chi le storie le ha immaginate, create e scritte, o le ha scovate nascoste in un archivio, in un vecchio diario in soffitta, le ha ascoltate da una nonna, o le ha semplicemente create dentro di sé? E tu, dimmi, queste storie le hai semplicemente messe nel comodino e sono rimaste lì, tristi, solitarie, senza poter trasmettere a tutti i lettori quelle emozioni che solo uno scrittore può dare? Oppure sono nascoste ancora, in punta di penna, senza poter trovare il modo di volare? Sì? Allora tu, proprio tu sei il protagonista della nuova casa editrice, LibrosìEDIZIONI, che nasce perché crede nel sogno di chi ama leggere e scrivere e vuole aiutarlo a pubblicarlo al meglio. Come? Non solo stampando il libro, ma trasformando le storie che ci verranno proposte in oggetti multiformi e creativi, e che noi chiamiamo “libri volanti” perché potranno essere letti, ascoltati e “vissuti” anche da chi è più lontano. Perché i lettori di Librosì amano i libri di carta (ehi sei proprio tu, quello fuori della libreria!) ma possono avere in tasca un tablet di nuova generazione, un IPad, un galaxy, uno smartphone, il kindle e che cercano, oggi, esperienze innovative, creative ed indimenticabili…
Allora, siete pronti a sognare?
Se hai scritto un romanzo, se sei interessato a pubblicare racconti, storie, poesie, ma anche libri fotografici, miti e leggende legate al territorio e alle tradizioni enogastronomiche locali o hai una proposta nuova ed originale contatta LibrosìEDIZIONI: librosi@librosi.it
Continua a seguirci, e nei prossimi giorni pubblicheremo una prima sorpresa per tutti (autori e lettori!!!)