di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto
Nuovo impegno casalingo per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che questo fine settimana affronterà uno tra i team più accreditati per la vittoria finale ovvero il Grosseto dell’ex Maggini, peraltro già incontrato qualche settimana fa durante la prima fase della Coppa Italia di categoria.
L’avventura nel campionato non è iniziata nel migliori dei modi per la compagine della rupe che fin qui ha registrato due sconfitte piene su altrettante gare disputate: la più recente quella di sabato scorso maturata sul terreno marchigiano di Offagna (3-0 per i locali).
I toscani al contrario, come pronosticabile, hanno cominciato positivamente ed occupano il terzo posto in graduatoria con all’attivo 5 punti, gli ultimi dei quali guadagnati con il convincente successo contro la quotata Morciano (liquidata 3-0); una formazione davvero attrezzata quella toscana che può contare su un’autentica garanzia come il palleggiatore Masini, sulle bocche da fuoco Jurewicz, Maggini e Rolando e su una grande solidità al centro.
Anche il collettivo di coach Lisei, però, a dispetto di questa “falsa” partenza, è avversario di livello, pieno di qualità, risorse e personalità: bisognerà, quindi, riuscire a far emergere il tutto non più ad intermittenza, ma a “360 gradi” affinché si possano fare preziosi passi in avanti anche in termini di classifica.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 27 ottobre alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport “Papini” di Ciconia con ingresso gratuito.