La storia è storia, e i fatti che la determinano sono inconfuntabili. E’ il caso dell’Azzurra Orvieto, approdata in estate per la prima volta in Serie A1 e poi, domenica scorsa in occasione dell’All Star Game, alla prima vittoria nella massima serie contro il Lavezzini Parma.
E proprio per certificare l’ingresso nella storia la società, considerata l’unicità dell’evento e la non ripetitività dello stesso (qualsiasi squadra orvietana giungerà in serie A1 sarà sempre la seconda volta), ha deciso di lasciare una traccia.
Così è nata l’iniziativa ”Io c’ero”.
Domenica prossima 21 ottobre, in occasione della prima partita interna della storia in Serie A1 tra Ceprini Costruzioni Orvieto e GMA Pozzuoli chi sarà presente al palasport di Porano potrà ricevere un attestato ”Io c’ero” firmato da tutte le atlete che hanno un ruolo nello storico evento.
E’ proprio il caso di dire che gli orvietani, domenica, potranno gridare: ”Io c’ero”.
Azzurra vuole lasciare questo ricordo ai tifosi orvietani che parteciperanno al primo incontro casalingo di serie A1 che si giocherà nella storia dello sport orvietano. Basterà presentarsi alla biglietteria, acquistare un ingresso o esibire l’abbonamento, lasciare il proprio nome e cognome per ricevere un “certificato di partecipazione”, “Io c’ero” , alla prima partita di serie A1 di una squadra orvietana. Azzurra avrà quindici giorni di tempo per preparare il certificato che sarà consegnato in occasione della gara contro Umbertide.