Il Volley Team Orvieto, Associazione dilettantistica di pallavolo femminile che conta oltre 170 iscritti, pensa anche al Sociale, alle esigenze di chi è bisognevole di aiuto ed attenzioni particolari. Il presidente del Volley Team Orvieto Flavio Zambelli e il social general manager – addetto al marketing della Zambelli Orvieto Stefano Baccherini, si sono sensibilizzati per il lavoro che alcuni volontari stanno da tempo effettuando nella città del Duomo: Lo Sportello del Cittadino. L’Associazione di Volontariato di questi ragazzi vede, tra le molte attività, quello della Tele Assistenza agli anziani, attivo 24h su 24h, realizzato con alcuni comuni convenzionati, offrendo un supporto concreto in caso di necessità, compreso la consegna a domicilio dei farmaci e spesa alimentare.
Oltre a questo importante servizio agli anziani, l’associazione realizza una serie di iniziative sociali, volte al sostegno di chi, per età o difficoltà invalidanti, temporanee o permanenti, ha necessità di un supporto in più’.
Il Volley Team Orvieto con un gesto importante ha affiancato subito le iniziative e il lavoro di questi ragazzi, i quali con pochissime risorse economiche svolgono un servizio utilissimo per tutti noi. Il VTO oltre che aiutare l’associazione di volontariato sta organizzando degli eventi sportivi, come quello di coinvolgere i disabili durante le gare della Zambelli Orvieto nel Campionato di Serie C.