“Accolgo con grande orgoglio e soddisfazione la mia nomina come membro del consiglio di amministrazione della Fiera di Roma. Ringrazio la Regione Lazio e gli altri soci tra i quali la Camera di commercio di Roma, il Comune di Roma, Sviluppo Lazio e tutti i soci privati che mi hanno sostenuto e deliberato in assemblea la mia nomina”. Ad affermarlo, nel giorno dell’ufficializzazione, Francesco Bigiotti.
Un riconoscimento importante per Bigiotti, primo “viterbese” a prendere parte al consiglio di amministrazione dell’Ente romano. Un’affermazione territoriale e un’opportunità di riqualifica dell’immagine di una provincia che, mirabilmente, si sta distinguendo per la mancanza di un progetto comune, condiviso.
La nomina di Bigiotti rappresenta, in questo momento, nel marasma generale, la dimostrazione che per poter amministrare realtà importanti c’è bisogno di un forte senso di dovere e di responsabilità che possa conferire, al territorio nel quale si lavora, dignità e visibilità. Un incarico che è esempio ed elogio alla buona politica riconosciuta; orgoglio per tutta la provincia di Viterbo.
“E’ indubbiamente un incarico di grande responsabilità – commenta Francesco Bigiotti – ma nella vita ho imparato che le situazioni più impegnative sono sempre le più affascinanti. Darò il mio contributo come ho sempre fatto: con impegno e serietà. Ci tengo a rinnovare i miei ringraziamenti al presidente Mauro Mannocchi e a tutta l’assemblea dei soci per questa nomina di prestigio. Ringrazio, per la fiducia che mi è stata rivolta, anche il segretario nazionale Cesa con il quale ho avuto il piacere di parlare telefonicamente ieri e l’onorevole Gigli, nonché il consigliere Francesco Carducci”.