La St Thomas’s International School è lieta di presentare – di concerto con la Ambrit International School con cui è gemellata – l’Associazione St. Thomas’s Friends creata dai genitori e dai docenti della scuola che si propone di promuovere attività ed eventi nella città di Viterbo volti alla raccolta di fondi a sostegno di progetti di utilità sociale, con particolare attenzione ai bambini.
Con l’anno scolastico 2012/2013 è ripartita la didattica della Thomas’s International School, che conferma il successo degli anni 2010/2011 e 2011/2012 con nuove classi di “Nursery” e con l’ingresso di altre insegnanti tutte madrelingua.
La prima ed unica scuola internazionale presente a Viterbo, ormai da tre anni un vanto per la città che la ospita, è in via della Mazzetta, nel complesso scolastico dell’oratorio Santa Maria della Grotticella. Le aule di lezione sono circondate da uno spazio aperto che affaccia sul verde di Viterbo e gli alunni godono di ben tre campi sportivi regolamentari e una palestra di 500mq.
A partire dal primo anno della scuola materna i bambini sono avviati alla conoscenza della lingua inglese con il metodo della full immersion che li porterà, alla fine del percorso scolastico, al raggiungimento di una elevata competenza bilinguistica.
Proseguendo nel percorso scolastico alla St. Thomas’s i bambini svolgono il programma ministeriale delle scuole italiane integrato con il curriculum internazionale per tutte le materia in lingua inglese.
Con tutti gli alunni iscritti dal 2010, la St. Thomas’s International School ha già raggiunto l’obiettivo di garantire ai bambini un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese ed il superamento a pieni voti degli esami di idoneità per quanto attiene la matematica e la grammatica italiana.
Lo scopo è quello di permettere ai ragazzi di proseguire il cammino delle scuole superiori con una marcia in più: essere bilingue. I genitori potranno così scegliere se farli proseguire in un’altra scuola internazionale oppure nel quadro scolastico italiano.
Alla St. Thomas’s, inoltre, fin dalla tenera età, si studiano teatro, arte, informatica e musica con docenti di elevata professionalità. Tale metodo fa sì che i bambini, all’ingresso nella scuola media, siano già pronti ed abituati a gestire il rapporto con diversi docenti responsabili delle singole materie di insegnamento.
Le attività sportive, poi, assumono un ruolo determinante per rendere il percorso di apprendimento stimolante e vario: alla St. Thomas’s i bambini, oltre all’educazione motoria ed alimentare, beneficiano di stage mensili svolti da insegnanti federali per la conoscenza degli sport di squadra ed individuali (pattinaggio, baseball, scherma, etc.).
Nel pomeriggio, oltre all’attività curriculare della scuola, la St. Thomas’s propone corsi liberi in lingua inglese, spagnola e cinese, per ragazzi di tutte le fasce di età, sempre con insegnanti madrelingua.
Visitare la St. Thomas’s è quindi un’occasione da non perdere, per conoscere una valida alternativa didattico-educativa, ora condivisa anche da famiglie che risiedono fuori Provincia o addirittura in Umbria, che ogni mattina anticipano la sveglia per portare i loro bambini in una realtà moderna e multiculturale.
Ogni martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 la scuola sarà aperta per chi volesse visitarla e scoprire l’interessante offerta didattica proposta. Per informazioni è possibile contattare il numero 349.4065933.