BOLSENA –Grande successo per la rassegna culturale “I colori del lago di Bolsena”, iniziativa organizzata dall’Associazione “San Domenichino” e dal centro arte e cultura “Il quadrato di Viareggio”, con il patrocinio del Comune di Bolsena. “Un grazie al Comune di Bolsena per l’ospitalità e il sostegno alla manifestazione – ha esordito il professore Franco Pedrinzani, presidente della giuria – e, un saluto affettuoso e pieno di riconoscenza, all’assessore alla Cultura Giacinta Monachello”.
Il critico d’arte prof. Manrico Testi, nel corso dell’incontro, ha presentato le opere di pittura e scultura esposte nella mostra e i relativi artisti. Al termine del pranzo con i partecipanti si è svolta la cerimonia di premiazione dei poeti, scrittori e artisti vincitori alla presenza del sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli e del vice presidente della Provincia Paolo Equitani, i quali si sono complimentati con i partecipanti provenienti da tutta Italia e con gli organizzatori della rassegna intitolata alla cittadina lacustre.
Poesie, letterature e arte continuano a fare tappa a Bolsena grazie alla precedente e attuale amministrazione, da sempre rivolte alla salvaguardia della cultura e degli spazi ad essa dedicati. Tutti sono stati salutati con un caloroso “arrivederci” al prossimo anno a Bolsena, città del Miracolo Eucaristico in cammino verso il Giubileo Straordinario.