Sabato 27 ottobre 2012 alle ore 16,00 presso la sala consiliare del Comune di Castel Viscardo si svolgerà la cerimonia di premiazione dei piloti della squadra nazionale di acrobazia in aliante.
L’avio-superficie “Alfina”, sita nel comune di Castel Viscardo, è il cuore pulsante dell’acrobazia italiana in alianti.
È lì che si è sviluppata negli anni ed è lì che si sono preparati i campioni che tanto lustro hanno dato al nostro Paese, a partire da Pietro Filippini, netto vincitore, nel 2009, della competizione acrobatica più importante di tutti i tempi, ed a finire con il recentissimo, stupefacente successo della squadra italiana ai campionati mondiali di acrobazia in alianti di categoria avanzata.
La competizione si è svolta sull’Aeroporto di Dubnica (Slovacchia)il 24 agosto 2012.
La squadra italiana, guidata dall’allenatore-pilota Pietro Filippini e composta da Luca Bertossio, Marcello Tedeschi, Sasa Marvin, Roberto Burchi e Lapo Dressino, ha ottenuto prestigiosissimi risultati vincendo quattro medaglie d’oro e una serie di posizionamenti al 2° ed al 3° posto.
Un successo ancor più significativo, in quanto il campo di volo di Castel Viscardo diventa veramente famoso nel mondo, dove i più importanti aviatori si allenano e preparano i campioni che portano alla ribalta internazionale l’Italia in uno sport complesso e particolarmente formativo per i giovani.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...