Riceviamo dal segretario regionale di Alleanza per l’Italia, Cristina Calcagni, e pubblichiamo.
E’ nato ad Orvieto, la scorsa settimana, il Comitato per la candidatura a premier di Bruno Tabacci alle primarie di centrosinistra, che si svolgeranno il 25 novembre p.v..
Il coordinamento Umbro aveva già manifestato orgoglio ed entusiasmo per il coraggio di Alleanza per l’Italia di proporre tale nuova iniziativa politica, che ci vedeva tutti protagonisti nel rilancio e nel futuro del nostro Paese, con il precedente mandato esplorativo che è divenuto realtà in sede di Assemblea Nazionale a Maratea lo scorso 13 settembre, quando il Presidente Rutelli lo ha ufficialmente annunciato.
La mobilitazione è attiva in tutta la nostra Regione, sono già sorti i comitati NOI per Tabacci a Perugia e a Spoleto.
Partecipare alle primarie di centro sinistra è un profondo esercizio di democrazia, troppo spesso i cittadini/elettori hanno ciecamente demandato a politici, scarsamente qualificati e poco attenti ai reali problemi della collettività, la gestione della cosa pubblica: è ora di fare scelte molto oculate per tornare alla politica buona, quella attenta e rispettosa del patrimonio pubblico, che proprio per questo appartiene a ciascuno di noi. L’offerta eterogenea delle primarie consente ad ogni cittadino elettore di potersi posizionare in coerenza con i propri principi. NOI siamo i moderati per Tabacci, NOI siamo l’Italia Concreta.
Vorremmo essere inclusivi e non esclusivi così come ripetutamente Tabacci ci ha più volte invitato ad essere.