Nell’ambito della VIII^ edizione del Programma di accoglienza Bandiere Arancioni, Bolsena, uno dei cento borghi italiani d’eccellenza, ha accolto presso l’ufficio turistico sia i soci Tci che i non soci con visite guidate gratuite presso il Museo Territoriale del Lago di Bolsena e la Basilica di Santa Cristina.
Il Comune, con un “gesto di benvenuto” ha anche offerto ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “ sacchetto della qualità “ con materiale informativo sul territorio. Per l’occasione anche nella Sala Cavour ha è stata adibita un’interessante mostra fotografica (13-14 ottobre) intitolata “BOLSENA E DINTORNI” organizzata e presentata da “BolsenaPhoto-Festival “ , col patrocinio dell’assessorato al Turismo e alla Cultura.
Un’ occasione che ha permesso di conoscere ulteriormente e, apprezzare, il suggestivo entroterra della Tuscia. Si ricorda che il Comune sta usufruendo, e contnuerà a farlo, delle opportunità di promozione, comunicazione e degli strumenti di valorizzazioni messi a disposizione dal Touring, e presentati nel documento “ Network Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano-2012” fino al 31 Dicembre dell’anno in corso.