BOLSENA – La maggioranza ha approvato, all’unanimità, nel corso del consiglio comunale di mercoledì scorso, gli equilibri di bilancio. Il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli, nella sua relazione, ha sottolineato come l’amministrazione, nonostante il delicato momento di congiuntura economica, ha come priorità la tutela e la serenità dei cittadini . “I vari decreti che stanno mettendo in ginocchio tutti i comuni italiani, legati ai tagli del governo – spiega il sindaco Paolo Dottarelli – non comporteranno alcun aumento dei costi a discapito della cittadinanza. Nonostante questo, ovviamente, nutriamo una forte preoccupazione per il prossimo anno”.
Bolsena, con un taglio secco di circa 150.000 euro derivanti dalla riduzione dei trasferimenti statali non ha aumentato alcuna spesa comunale e sta continuando a garantire, con un programma dettagliato, tutti i servizi e un percorso amministrativo attento alle esigenze dei cittadini.
“Anche in fase di applicazione della tassa Imu – prosegue Dottarelli – sono state adottate le aliquote ministeriali al minimo previsto per legge. Quello che a noi sta maggiormente a cuore è l’ottimizzazione delle opportunità, vale a dire: cercare di sfruttare al massimo le risorse disponibili in modo da farle coincidere con le necessità collettive”.
Il consiglio comunale dello scorso 3 ottobre è stato anche l’opportunità per conferire dei riconoscimenti importanti a due concittadini che si sono distinti per professionalità e bravura in campo sportivo. Il sindaco ha infatti consegnato una targa ricordo a Paolo Bordini per aver conquistato, a Salerno, il titolo di campione italiano di Contender con 13 punti in sette regate; e a Adrian Valeriu per aver ricevuto il riconoscimento come miglior arbitro provinciale categoria juniores.