BOLSENA – Sono iniziati i lavori relativi al completamento della pavimentazione del cimitero comunale (II lotto). Si tratta del proseguimento delle operazioni già effettuate nel 2011 che, oltre alla pavimentazione, comprenderanno la raccolta delle acque piovane e il posizionamento, nonché la sistemazione, delle fontanelle.
L’importo totale è pari a 40.000 euro (fondi esclusivamente comunali).
“Con questi lavori – spiega il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli – la parte vecchia del cimitero, quella che necessita di maggiore manutenzione, verrà completamente riqualificata. Nei prossimi giorni, in occasione delle festività del 1 e del 2 novembre i lavori saranno momentaneamente sospesi per riprendere lunedì 5 novembre, per poi concludersi la fine del mese”.
Ancora una volta l’amministrazione comunale focalizza la propria attenzione sulla cura e sulla riqualificazione urbana della cittadina. “E’ la prima volta – conclude il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli – che il cimitero comunale è soggetto a dei lavori così attenti di riqualificazione funzionale degli spazi interni. E’ mia premura e di tutta l’amministrazione offrire ai nostri cittadini degli ambienti puliti e dei servizi adeguati grazie a dei progetti attenti, e mirati, rivolti sostanzialmente ad attività di recupero”.