C’era una volta una storia, anzi, tante. Tanti racconti, giochi e viaggi nel magico mondo della fantasia rigorosamente “vietati” agli adulti. Con la stagione autunnale appena iniziata riprende l’ormai consueto appuntamento con “I lunedì del Cantastorie”, il laboratorio di lettura per bambini ideato dalla Libreria Valente di Orvieto.
Ogni lunedì il già di per sé affascinante mondo della libreria si fa a misura di bambino e si trasforma in fucina di creatività e gioco. Le tematiche da affrontare, i racconti e le attività di laboratorio, come ad esempio il disegno, il collage o il trucco facciale, vengono scelti ogni settimana dalle titolari Milva e Marina Valente da sempre impegnate nell’ambito della narrativa per ragazzi e dell’editoria scolastica.
L’obiettivo è quello di coniugare il gioco e la socializzazione con l’esperienza formativa della narrazione, stimolando i giovani lettori partecipanti a intraprendere percorsi creativi e di riflessione, sempre e comunque in un contesto di allegria e divertimento. Gli appuntamenti si svolgeranno ogni lunedì alle ore 17,00 presso la LibreriaValentedi Orvieto.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la LibreriaValenteal numero 0763.342840.