Lo avevamo salutato a capodanno dietro a un portone chiuso ed è sul principio dell’autunno che riapre “Il Magazzino delle Idee”, il circolo dove trovare buona musica, mostre ed eventi culturali, accompagnati da un bicchiere di vino.
Il locale cambia sede e si sposta ancora di più nel centro storico di Orvieto, in Via Magalotti, 22 (o più facilmente tra la Cava e il Cordone), a rafforzare un legame con il territorio a cui i sette fondatori dell’associazione non vogliono rinunciare.
Il Magazzino inaugura la nuova stagione artistica, in questa settimana, con due appuntamenti: venerdì 28 settembre, ore 22.00, con la musica kletzmer della scatenata “Knoblauch Klezmer Band”, un ensamble cosmopolita di stanza a Berlino che annovera tra le sue fila l’acclamata regista Alice Rohrwacher, e domenica 30, ore 18.00, con il duo orvietano “Gli Sprassolati” e l’aperitivo pomeridiano.
Sulle pareti “Autoritrattandomi”, prima mostra monografica di Virginia Bettoja, artista che, avvicinatasi alla fotografia quasi istintivamente, ha deciso di tramutarla in uno strumento di comprensione del mondo e di analisi di sé stessa. L’esposizione durerà dal 28 settembre al 28 novembre 2012.
Si ricorda che “Il Magazzino delle idee” è un’associazione culturale senza scopo di lucro, l’ingresso è riservato ai soci: sottoscrivendo la tessera annuale si ha accesso a tutte le attività e ai concerti gratuitamente.
Il Magazzino riapre e vi aspetta, ogni venerdì sera e domenica pomeriggio.