BOLSENA – La beneficenza come stimolo e opportunità per il futuro; dove la collaborazione sinergica diventa colonna portante per il raggiungimento di un obiettivo comune: la tutela della salute.
L’amministrazione comunale e la Croce Rossa Italiana, sezione femminile di Bolsena, si stringono la mano per dare vita alla manifestazione “Sport per la vita” aderendo al progetto nazionale “Trenta ore per la vita”.
L’appuntamento è per sabato 29 settembre, alle ore 15, presso il Palazzetto dello Sport di Bolsena. Saranno le tante associazioni sportive e culturali locali a inaugurare la manifestazione presentando, di volta in volta, ognuna il proprio calendario sportivo della stagione 2012/2013. Un’alternanza di momenti musicali e di esibizioni sportive. Al termine della prima parte si svolgerà il triangolare di pallavolo, organizzato dalla Asd Bolsena Volley, tra A.D. pallavolo Tuscania, Libertas Genzano ,Volley Club Orte.
La kermesse sportiva, aderendo al progetto “Trenta ore per la vita” si prefigge l’obiettivo di raggiungere il budget necessario, grazie a una raccolta fondi, per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da devolvere alle scuole di Bolsena e a eventuali corsi del personale docente. A un arresto cardiaco si può sopravvivere; al ritardo di un intervento, no. Fondamentale e socialmente necessaria è l’istruzione alla cultura del primo soccorso e l’importanza legata alla tempestività degli interventi.
Lo sport nelle sue corrette dinamiche è esempio per un giusto stile di vita, per questo l’amministrazione comunale ha sposato con entusiasmo, insieme alla Croce Rossa, da subito questa causa. Siete tutti invitati a partecipare.