L’Associazione ProLogo Orvieto, neo costituita, è nata con l’intento di creare eventi culturali di ogni genere, senza fini di lucro, allo scopo di valorizzare il territorio e rendere la città più gradevole per cittadini e turisti.
In coerenza con i motivi che la animano organizza per il 28 e 29 settembre due serate dedicate alla musica dal vivo.
Nella cornice della Fortezza Albornoz di Orvieto suoneranno formazioni, orvietane e non, e daranno vita al SEPTEMBER FEST ’12 -ROCK PER L’EMILIA;
L’obiettivo finale è riuscire a raccogliere qualche fondo, anche minimo, da inviare alle popolazioni terrremotate dell’Emilia, per mezzo dell’attiva Protezione civile orvietana, che darà un contributo logistico all’iniziativa.
“Gli sforzi sono enormi-ricordano gli organizzatori- ma sono fatti con il cuore dei pochissimi addetti ai lavori dell’associazione, appassionati di musica e desiderosi di contribuire ad un’opera di solidarietà nonché ad animare una Orvieto che spesso ha bisogno di vita”.
L’ingresso sarà libero. All’interno funzionerà una paninoteca, birra e bevande varie.
L’augurio degli organizzatori è, ovviamente, “ che ci sia una cospicua e sentita partecipazione, anche per far capire – qualora ce ne fosse ancora bisogno – la grossa espressione artistica che la nostra città ha….spesso nascosta dentro e che spesso viene sottovalutata!”