L’Ufficio Scolastico comunale rende noto che la Tesoreria del Comune / Cassa di Risparmio di Orvieto ha comunicato che procederà alla riscossione delle quote di compartecipazione al servizio mensa e trasporto scolastico, a partire da lunedì 10 settembre 2012 presso le sedi:
– Cassa di Risparmio di Orvieto – sede centrale
– Cassa di Risparmio di Orvieto – Filiale di Sferracavallo
– Cassa di Risparmio di Orvieto – Filiale di Ciconia
dove gli utenti potranno effettuare l’acquisto dei blocchi mensa e dell’abbonamento allo scuolabus.
A partire dall’anno scolastico 2012/2013, infatti, il pagamento del servizio mensa non avverrà più con bollettini da acquistare anticipatamente ma con buoni prepagati. Ciascun blocco è composto da n. 20 buoni, il cui costo varia a seconda della tariffa di compartecipazione spettante all’utente (risultante dai coefficienti ISEE).
Relativamente al servizio di trasporto scolastico, contestualmente al pagamento del mese di settembre verrà consegnato un tesserino di abbonamento per l’a.s. 2012/2013 e il bollino autoadesivo per il mese pagato, da applicare sul tesserino stesso.
Il pagamento dei blocchi mensa e dell’abbonamento allo Scuolabus è ovviamente subordinato alla domanda di iscrizione ai servizi scolastici che, deve essere effettuata presso l’Ufficio Servizi Scolastici, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e gli Uffici Decentrati del Comune.