di Unipoptus
La Sezione di Orvieto dell’Università popolare della Tuscia – UniPopTus – nel contesto delle proprie iniziative statutarie – ha istituito l’“ATTESTAZIONE DI BENEMERENZA ANNUALE” “UNIPOPTUS ORVIETO “
La benemerenza sarà logisticamente limitata alla premiazione di persone residenti in Orvieto, comprensorio orvietano e Alto viterbese (Acquapendente, San Lorenzo nuovo, Proceno, Grotte di Castro, etc.), secondo il principio ispiratore della valorizzazione del nostro territorio.
Il riconoscimento è attribuito, nel mese di dicembre di ciascun anno, a persone che si siano distinte per valore umano, culturale, morale, per il loro impegno nel sociale, per la solidarietà verso le altre persone, per la dignità comportamentale, per l’impatto con la realtà popolare.
L’Attestazione di benemerenza sarà materialmente consegnata nella prima quindicina del mese di dicembre 2012 nel corso di una pubblica cerimonia e consiste in un’opera dell’artista orvietano Giuliano Baglioni – appositamente coniata – e nel relativo diploma.
Eventuali segnalazioni su nominativi di persone cui assegnare la benemerenza possono essere proposte, da chiunque, alla mail dell’UniPopTus: unipoptus@gmail.com. ed al numero telefonico 334.9726415
Si tenga conto che i principi ispiratori dell’ attestazione di benemerenza si rivolgono a persone, di non dichiarata fama, che con la loro vita, il quotidiano, il patrimonio di contenuti, siamo validi ispiratori di trasmissione alle future generazioni e possano essere citati quali esempi di vita vissuta. (riferimento Pier Luigi Leoni, coordinatore della Sede di Orvieto).