La Giunta Regionale ha attuato il programma di interventi da realizzare con le risorse del fondo specifico destinato alle politiche della famiglia.
In particolare, in continuità con gli interventi già attivati relativamente alle famiglie vulnerabili, si tratta di azioni in favore di famiglie numerose e/o famiglie con minori, famiglie con minori disabili che si trovano in situazione di grave disagio socio-economico individuato sulla base della valutazione del numero e della composizione del nucleo familiare e dei livelli reddituali fissati ad un ISEE non superiore ad € 18.000,00.
L’erogazione del beneficio è sottoposta alla valutazione globale della situazione del nucleo familiare da parte del servizio sociale dell’Ufficio della Cittadinanza al quale ci si può rivolgere per l’accesso agli interventi, a partire da Lunedì 10 settembre.
Tale misura prevede l’assegnazione di contributi economici e/o interventi finalizzati all’acquisto di beni di prima necessità, all’integrazione delle spese sostenute per il canone di locazione e all’integrazione del pagamento delle utenze.