Dopo una breve pausa estiva ed un ritiro prestagionale degli insegnanti, che si è svolto 1 e 2 settembre presso i Monti Cimini, è ripartita il 3 settembre l’attività delle scuole VELTA KARATE del maestro Sergio Valeri.
L’Istruttore Antonio Affatati, D.T. Dojo Orvieto, Allerona e Roma, responsabile di stile del Comitato provinciale Viterbo e allenatore del gruppo agonistico Velta Karate, è sicuro che la nuova stagione porterà risultati e miglioramenti molto significativi in tutto il gruppo.
Il 3 settembre è ripartita proprio con il Dojo Orvietano la stagione marcata Velta con una importantissima novità: una nuova e spaziosa sede, l’AGORÀ Centro Fitness UISP.
Grazie a questa nuova struttura, unica nel territorio, è stato possibile organizzare, per la prima volta ad Orvieto, ben 6 classi separate, dai bambini di 3 anni fino agli adulti, passando per le classi Agonisti ed Avanzati.
Le lezioni nella nuova stagione 2012/2013 si svolgono il Lunedì ed il Mercoledì e, inoltre, sulla scia del successo degli ultimi anni, l’offerta formativa del Dojo Orvietano è ampliata dalle lezioni del venerdì, che si svolgono per tutti i 10 Dojo del gruppo VK, presso la sede centrale di Viterbo:
– allenamenti a tema tenuti dal M° Sergio Valeri affiancato dai tecnici Velta Karate, per portare avanti il programma tecnico;
– allenamenti del Gruppo Agonistico Velta Karate, tenuti dall’Istr. Antonio Affatati in veste di Allenatore del Gruppo ed affiancato da tutto lo Staff tecnico ed arbitrale delle Scuole VK.
Secondo il tecnico Affatati quest’opportunità costituisce un’esperienza unica per gli allievi orvietani che si possono confrontare settimanalmente con altri 300 allievi dei vari Dojo, un’offerta formativa preziosa che le scuole Velta Karate possono mettere a disposizione solo grazie ad un gruppo affiatato di tecnici e ad un’organizzazione innovativa e collaudata.
La metodologia, tradizionale e sportiva, che le scuole Velta Karate stanno portando avanti grazie allo studio ed alla ricerca quotidiana degli insegnanti M° Sergio Valeri e Istr. Antonio Affatati, ha già portato nella scorsa stagione ottimi miglioramenti tecnici e sicuramente ottimi risultati agonistici nel Dojo orvietano:
-Velta Karate Orvieto 7a classificata, su 110 società, al Campionato Italiano Giovanile;
-Biffarino Daniele, 2° Posto, Campionato Italiano Assoluto Kumite -75 Kg;
-Menenti Federica, 2° Posto, Trofeo Internazionale Ciudad de Sevilla, Kata Assoluto Femminile;
-Botta Emanuele, 1° Posto, Campionato Italiano Giovanile Kumite, 1° Posto, Coppa Italia Kata, 1° Posto, Golden Cup;
-Dijkman Giulia, 1° Posto, Campionato Italiano Giovanili Kumite;
-Ciambella Mattia, 2° Posto, Campionato Italiano Giovanile Kumite;
-Ulinici Gheorghe, 3° Posto, Coppa Italia Kata;
-Procaccini Tommaso, 3° Posto, Coppa Italia Kata;
-Pieretti Edoardo, 5° Posto, Trofeo Internazionale Ciudad de Sevilla, Kata Ragazzi;
-7 Ori, 7 Argenti, 16 Bronzi conquistati in totale dagli allievi Orvietani nelle 4 fasi provinciali.
Il tecnico Affatati dichiara: “Credendo nell’importanza educativa e sociale del Karate, ho cercato con la UISP la possibilità di diffondere su larga scala sociale, nel territorio orvietano, i tradizionali valori di questa disciplina, come il rispetto, l’educazione, la tradizione, la cultura, la crescita personale e la socializzazione…non soltanto attraverso il lavoro personale dell’insegnante all’interno delle quattro mura del Dojo. Questa nuova collaborazione è nata perciò con lo scopo di diffondere il Karate, portandolo nella vita quotidiana delle famiglie del territorio orvietano, in quanto sono convinto che possa arricchire tutti di un ulteriore strumento valido nella semplice vita quotidiana.
Sono fiducioso e sicuro che questo nuovo anno porterà molte soddisfazioni a tutti i miei allievi.”