Sabato 8 settembre alle ore 17.00 all’interno della kermesse di NarniaFumetto verrà presentato: AKIM, il Figlio della Jungla. Un albo cartonato, di 106 pagine a colori, edito da Play Seven, editrice di Orvieto, cover di Mauro Laurenti (Zagor e Dampyr) e prefazione di Moreno Burattini, responsabile editoriale della Sergio Bonelli Editore.
Dopo 62 anni torna la straordinaria avventura di Akim, il Figlio della Jungla, il Numero 1 della storica serie Altamira per la prima voltainteramente a colori. Sergio Bonelli commissionò questa storia ai due creatori Roberto Renzi ed Augusto Pedrazza per “allevare un pubblico di giovanissimi che poi sarebbe passato, crescendo, a rifornire di nuovo seguito gli altri eroi della sua scuderia” (Moreno Burattini).
Un eroe forte, saggio e leale che lotta per difendere la sua variopinta Foresta Universale dalla cupidigia della società moderna.
Da novembre l’albo sarà in tutte le fumetterie italiane, nel frattempo lo si potrà trovare nei numerosi appuntamenti e presentazioni in giro per l’Italia.
8-9 settembre a Narni per NarniaFumetto presente Mauro Laurenti e l’editore-colorista Marco Cannavò, il 14,15 e16 settembre a Catania per www.etnacomics.com ci saranno Moreno Burattini e Marco Cannavò, il
6 e 7 ottobre a Città di Castello per Tiferno Comics, l’ 1-2-3-4 novembre a Lucca per la più grande manifestazione europea del settore, LuccaComicsandGames, nello stand Play Seven oltre a Mauro
Laurenti ci sarà Lorenzo Bartoli che presenterà il suo nuovo romanzo edito dalla medesima casa editrice.
La Play Seven, grazie all’albo Akim, è stata premiata come miglior casa editrice indipendente durante l’ Indipendent Comics di San Vito Chietino.