A grande richiesta torna l’appuntamento con le erbe da mangiare, ultimo incontro per riconoscere le piante spontanee che possono essere degustate in insalata, cotte in padella, al forno ma anche per farne dei fantastici dolci e confetture. Passeggiando nei sentieri dell’orto botanico della Riserva, scopriremo che sono tantissime le piante che possono riempire i nostri piatti e, con l’aiuto della guida, saprete riconoscerle anche nei pressi di casa vostra. La stagione autunnale è infatti la penultima porta dell’anno, e ci ricorda di raccogliere gli ultimi frutti, i semi dai frutti maturi per la semina primaverile e le radici officinali per le tisane invernali.
Sono stati organizzati due turni: il primo dalle 10:30 alle 13:00 e il secondo dalle 15:30 alle 18:00. L’appuntamento è al Museo del fiore dal quale si partirà per la passeggiata per poi tornarci alla fine per un approfondimento. Costo 5€/partecipante.
La PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA telefonando alla Cooperativa L’Ape Regina allo 0763-730065 oppure scrivendo a info@museodelfiore.it entro e non oltre il 21 settembre.