Si è svolta sabato scorso, nella splendida cornice di Villa Valentini-Malavolti a Castel Viscardo, una serata musicale nel contesto della quale è avvenuta la premiazione del concorso letterario “Racconti di donne”, organizzato dalla Sezione di Orvieto dell’Università popolare della Tuscia.
Il concorso – nato da un’idea di Enzo Prudenzi – ha visto la partecipazione, nel breve volgere di tre settimane di ben 45 autrici (di Orvieto, Viterbo, Castel Viscardo, Farnese, Castel Giorgio, Bolsena, ed altri paesi della Tuscia), che hanno inviato 55 racconti: ben oltre ogni aspettativa.
Il Comune di Castel Viscardo ha offerto delle belle targhe in cotto che sono andate alle prime tre concorrenti partecipanti: menzioni speciali sono andate alle ulteriori tre qualificate Rita Santinami, Giulia Prosperini e Laura Calderini.
Al terzo posto si è qualificata la concorrente Tatiana Domanciuc di Orvieto, seconda la concorrente Natalia Pazzaglia di Bolsena e vincitrice del concorso è risultata la concorrente Ilaria Drago di Vejano (Viterbo) con il racconto “I pesci vagabondi”.
Il Sindaco di Castel Viscardo Massimo Tiracorrendo ed il sindaco di Orvieto Tony Concina nella circostanza sono stati attestati quali soci onorari dell’Università popolare della Tuscia che presto inizierà la propria attività in Orvieto con una variegata offerta di corsi