Riceviamo da Giovanna Vaman, addetto stampa della’associazione Promogest, e pubblichiamo.
Sabato 25 agosto, con inizio alle ore 17, nella Piazza della Chiesa a Carnaiola la nostra Associazione ha organizzatola Festadei Bambini e delle Nonne, grazie al lavoro e all’impegno di Monica, che sta riconquistando molto consenso nel vecchio ruolo di Presidenza Nazionale, che a suo tempo le fu assegnato per la sua preparazione acquisita e perfezionata in tanti anni di attività e di studio e per il suo elevato livello culturale.
La manifestazione vuole onorare e premiare le persone del Borgo che hanno compiuto quest’anno i 90 anni d’età, rimanendo sempre in contatto col Borgo perché o ci vivono e vi vengono di tanto in tanto, sempre interessandosi alle sue vicende e sostenendo con la loro storia l’azione dei bambini che le premieranno, affinché siano portatori di un messaggio di riqualificazione e rilancio sulla base della sua storia ultramillemaria.
Nel Consiglio Direttivo della Promogest Alto Orvietano ci sono altri due Dirigenti che potrebbero entrare nel gruppo dei Dirigenti Nazionali per alcune caratteristiche di preparazione specifica, organizzativa e tecnica, ma che ancora devono migliorale la loro preparazione culturale e la loro convinzione delle potenzialità che l’Associazione Nazionale Promogest dimostra in tutta Italia, e per i loro precedenti impegni in altre Entità e professionali. Sono Nicola Antonio in primo luogo e Alessandro dai quali mi aspetto sempre maggiore convinzione per poter portare nell’Alto Orvietano altre importanti iniziative tutte tratte dal programma nazionale, che ridiscuteremo nella prossima assemblea.
C’è anche Marida che ha svolto un ruolo di eccezionale importanza nel lanciare e promuovere il progetto Allenala Mente, che ha trovato, grazie a lei e al suo impegno, nuovi sviluppi in altre importanti zone d’Italia.
C’è, da ultimo non per valore ma per possibilità operative stante i problemi che la hanno assillata negli ultimi anni, che potrebbe riprendere il ruolo di tutrice e promotrice del progetto sulla ricostruzione dell’ex chiesetta di Carnaiola, per rendere efficiente l’Archivio storico a suo tempo richiesto dai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Fabro, che èla SociaIrma.
Sono entrati nell’Associazione Nazionale, per la specificità delle loro conoscenze, e che per Statuto nazionale saranno a disposizione delle Associazioni Promogest esistenti sul territorio in cui risiedono, i Soci Valter Moretti, Giuliano Parretti, Tiziana Margottini e altri sono in procinto di entrare, a dimostrazione che coloro che hanno voluto lasciare l’Associazione spinti dalle chimere di incarichi comunali importanti, hanno sbagliato tutto, rimanendo nell’anonimato.
Prego quindi tutti i Soci di darsi da fare per aumentare il numero dei Soci, che sicuramente aderiranno se sollecitati da voi, come è accaduto molte volte a me, e l’avete visto sempre.
Ricordo comunque a tutti che c’è tanto spazio aperto nell’Associazione a tutti i livello, a una collaborazione che ha nel lavoro di gruppo il suo principale merito.
Ai Soci ricordo il versamento della quota Associativa direttamente a Monica, Tel.0763832315 e Cell. 3398991001.
.