BOLSENA – 70 posti auto e tre per pullman.
Con estrema soddisfazione e orgoglio sono terminati, a precedere i festeggiamenti in onore di Santa Cristina (il 23 e il 24 luglio) le operazioni di sistemazione e messa in sicurezza del parcheggio sito in zona Castello. I lavori, per un importo complessivo pari a 50.000 euro, sono stati realizzati in collaborazione con la notissima società Sis: gestore dei parcheggi della città di Bolsena e specializzata nel management a livello europeo.
“Ancora una volta – afferma il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli – l’attenzione dell’amministrazione comunale si è focalizzata sull’aspetto della sicurezza e dell’incolumità rivolta al cittadino. I lavori, oltre che la messa in sicurezza e il potenziamento della pubblica illuminazione, sono stati realizzati per migliorare la viabilità del traffico con l’installazione di appositi spartitraffico. Si è provveduto, inoltre, alla segnaletica orizzontale pavimentata con materiale ecologico, e non con il normale asfalto, secondo gli accordi con la Sovrintendenza”.
Bolsena sta dando una forte risposta, in questi ultimi anni, alla problematica relativa ai posti auto: dapprima con l’amministrazione dell’ ingegnere Paolo Equitani che ha provveduto a realizzare il parcheggio intitolato a Nassiriya, quello del lungolago in fondo Santa Maria e di via Marconi.
“Da subito ci siamo dimostrati sensibili, e disponibili – conclude il sindaco Paolo Dottarelli – alle esigenze dei turisti e degli stessi bolsenesi. Per rispondere, in maniera risolutiva a questa necessità, abbiamo realizzato il piazzale con diversi posti auto in viale Diaz (zona Porto), quello appunto appena terminato zona Castello e, inoltre, abbiamo acquistato un’altra area che consisterà nella futura realizzazione del parcheggio del complesso scolastico”.