Si è svolta venerdì scorso a Castel Viscardo, nella bella cornice di villa Valentini-Malavolti, l’iniziativa di beneficenza denominata “ I sette Sindaci “.
La manifestazione, nata da un’idea di Enzo Prudenzi, ha visto coinvolti, quali attori e interpreti, i Sindaci dei Comuni di Castel Viscardo, Orvieto, Parrano, Fabro, Allerona e Porano ed è stata realizzata con il supporto del Gruppo Teatro e della Pro-Loco di Castel Viscardo e con il contributo dell’Amministrazione comunale.
- La serata si è aperta con una performance recitativa di Maurizio TERZINO, Sindaco del Comune di Fabro, che ha interpretato, a memoria, “Paolo e Francesca” – V canto della Divina Commedia di Dante.
- A seguire Valentino ROCCHIGIANI, Sindaco di Allerona: esilarante la sua interpretazione del “Don Peppone” di Guareschi che ha coinvolto l’intera platea.
- E’ stata poi la volta di Vittorio TARPARELLI, Sindaco di Parrano il quale ha allestito, appositamente per la serata, una band di dodici elementi con la quale ha strappato applausi, proponendo quattro bei pezzi musicali.
- Inoltre: Giorgio COCCO, Sindaco di Porano ha recitato Trilussa e cantato ballate romane con accompagnamento della chitarra.
- Infine Tony CONCINA, bravo pianista, ha suonato tre pezzi del suo repertorio e si è cimentato poi in una cover di Lucio Dalla che ha richiesto il bis da parte del pubblico.
- Massimo TIRACORRENDO, Sindaco di Castel Viscardo ha fatto gli onori di casa ed ha “presentato” la serata come un provetto Pippo Baudo.
La serata ha fatto il pieno di spettatori: oltre ogni aspettativa l’affluenza tant’è che, per motivi di ricettività, talune persone sono rimaste fuori dal parterre.
Le sostanziose offerte dei presenti saranno devolute ai terremotati dell’Emilia: nella fattispecie verrà donato materiale didattico (penne, quaderni, matite, libri, etc.), per tutto l’anno scolastico, agli alunni della scuola materna del Comune di San Prospero di Modena.