CIVITELLA D’AGLIANO – 12 giorni all’insegna della creatività e dello sport. Riprendono con entusiasmo, dopo qualche anno di pausa, i “Campi solari”. L’ iniziativa, a opera dell’Assessorato sociale, in collaborazione con quello della Cultura e dello Sport, e a cura delle associazioni “Olympia” e “Jessica e nuvole”, è rivolta a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni.
Dal 23 luglio, al 3 agosto, dalle 8.00 alle ore 13.00, presso la sala della Cultura Vittorio Brunelli, in via Marconi, i ragazzi potranno tenere impegnate le loro mattine con i laboratori di giocoleria, arti circensi e teatro. Mentre il pomeriggio, dalle ore 17 alle 19.00, si potranno cimenteranno in attività sportive presso gli impianti in via Callisto.
“I campi solari – spiega Alessandro Patassini, assessore alle Politiche giovanili – sono un’opportunità molto importante per i ragazzi che, grazie alle attività che spazieranno da tutti i generi (arte, cultura e sport) potranno investire le loro giornate libere in qualcosa di assolutamente costruttivo e propedeutico alla formazione personale”.
E’ priorità dell’amministrazione comunale avere un occhio sempre vigile alle esigenze dei più piccoli. “Ci tengo a ringraziare – aggiunge l’assessore alla Cultura, Gian Marco Lupaccini – le associazioni locali coinvolte che hanno dimostrato, come sempre, la massima disponibilità di collaborazione e coinvolgimento”.
Per informazioni e prenotazioni si possono contattare direttamente Stefano e Emiliano ai rispettivi numeri: 348.0387815/340.3541585. ll costo di partecipazione è di 30 euro.
Ricordiamo, infine, il successo di pubblico e consensi registrato dalla manifestazione “Grest”: laboratori creativi di cinema, musica e pittura.