Il capogruppo del Psi in Consiglio comunale ad Orvieto, Evasio Gialletti, ha presentato un’interrogazione per avere chiarimenti sul passaggio del servizio di raccolta da SAO e COSP Tecnoservice.
Segue il testo dell’interrogazione.Al Sig. Sindaco
Al Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto: Interrogazione in merito al passaggio della gestione raccolta RSU da SAO a COSP Tecnoservice.-
Il sottoscritto Consigliere comunale
Premesso che
dal comunicato stampa del Comune di Orvieto, del 12 luglio c.a., si apprende, per voce del Sindaco, “che nell’anno in corso si è assistito al trasferimento del ramo d’Azienda, inerente i servizi di ecologia ambientale, dalla società SAO alla società COSP. Per partire entro luglio 2012 con il servizio di raccolta differenziata su tutto il Comune verranno implementati per 400.000 euro i capitoli relativi al servizio Nettezza Urbana rispetto agli stanziamenti dell’anno precedente”.
c h i e d e
1) il perché dell’assenza di una adeguata informazione lamentata sia dai cittadini locali che da quelli residenti nelle frazioni che si domandano, peraltro, se il porta a porta verrà esteso anche ad esse;
2) se, nel trasferimento del ramo d’Azienda di cui in premessa, sono state rispettate le procedure di legge in merito all’affidamento dei servizi di ecologia ambientale alla Soc. COPS Tecnoservice.
Si chiede, infine, di relazione al primo consiglio utile.