Con il patrocinio del Comune di Bolsena e della Fondazione Tu es Sacerdos – onlus, sabato 21 luglio sarà inaugurata la personale di pittura di Don Ruggero Iorio, sacerdote residente a San Venanzo.
Don Ruggero è nato a Napoli nel 1953 ha iniziato da giovane la sua carriera di pittore neo-figurativo; formatosi alla scuola dell’accademica Nelide Sessa ha avuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti da parte della critica locale e nazionale. Hanno scritto di lui Massimo Duranti, Claudio Strinati, Roberto Gnisci, Sussanna Tamaro, Titti Petrella e Raffaella Lione. Sue opere sono esposte in gallerie d’arte e musei d’arte contemporanea. Ha al suo attivo diverse mostre personali legate sempre ad un messaggio che il pittore desidera lasciare al visitatore.
Questa personale di Bolsena ha come titolo ” Omaggio ai colori di Bolsena ” ed ha uno scopo benefico.
Don Ruggero è membro della Comunità religiosa Opera S.Maria della Luce e partecipa con i suoi confratelli a diverse iniziative rivolte all’accoglienza e assistenza sociale.
La mostra di Bolsena realizzata in concomitanza dei festeggiamenti della Patrona di Bolsena S.Cristina martire resterà aperta – presso la sala Cavour -dal 21 al 29 luglio con il seguente orario: 9 – 13 e 16 – 22