Con la commedia brillante “Toccata e Fuga”, portata inscena dalla compagnia “Giad” di Carbognano, si è aperta con successo l’ottava edizione della Rassegna teatrale “TraTeatri”, organizzata dal Gruppo teatrale di Castel Giorgio e dal Comune di Castel Giorgio. Un appuntamento ormai consolidato, capace quest’anno di proporre otto spettacoli di notevole livello artistico.
A calcare il palcoscenico, martedì 10 luglio alle ore 21.15, sono stati gli attori della compagnia “Delle Vigne” di Sugano con lo spettacolo “Chi cerca.. Trova”. Lunedì 16 luglio, sempre alle ore 21.15, sarà la volta della Compagnia “Progetto teatro italiano” di Foligno con “A tutto Campanile”. Sarà il sodalizio artistico “TeatrAperto” nato tra le compagnie teatrali di Castel Giorgio e Porano a mettere in scena mercoledì 18 luglio, ore 21.15, la commedia “Twist and Settlement”. Quello di sabato 21 luglio, ore 21.15, sarà un tuffo nella tradizione teatrale napoletana con la compagnia, “Ma chi m’’o ‘ffa fa” di Giugliano (Na), che presenterà un classico partenopeo, Vado per Vedove.
Domenica 22 luglio alle ore 21.15, il palcoscenico sarà dedicato allo spettacolo conclusivo del corso di formazione per giovani attori organizzato per la prima volta dalla Gruppo teatrale di Castel Giorgio. I ragazzi che dal 16 luglio hanno partecipato al laboratorio si esibiranno nella commedia “Pierino e il lupo”.
Martedì 24 luglio, ore 21.15, il palcoscenico sarà dedicato alla commedia storica “Leonello da Viceno” scritta dall’autore castelgiorgese, Piero Batella. Un testo esilarante condito dalla maestosità di costumi e allestimenti storici saranno la sfida artistica della Gruppo teatrale di Castel Giorgio. A chiudere le propose teatrali, giovedì 26 luglio alle ore 21.15, saranno gli amici della compagnia “Favl” di Viterbo che proporranno la commedia “Na Santarella”.
Il sipario sull’ottava edizione della Rassegna teatrale “TraTeatri” calerà venerdì 27 luglio, ore 21.15, con la serata di Premiazioni nella quale non mancheranno momenti musicali e culturali. Tutti gli spettacoli si svolgono presso il piazzale del Complesso scolastico di Castel Giorgio, in caso di maltempo si sposteranno al vicino Palazzetto comunale. Tutte le informazioni sulla rassegna si possono trovare su www.teatrocastelgiorgio.it, il nuovo sito internet della compagnia teatrale