Il prossimo appuntamento del festival di musica da camera ORVIETO MUSICA, in programma domani (martedì 3 luglio) alle ore 21.30 nella splendida cornice del Ridotto del Teatro Mancinelli, avrà come protagonista AVALON TRIO: Joel Campbell, violino – Kenneth Coca, violoncello – Julian Calvin, pianoforte. Il trio Avalon si è classificato al terzo posto in un importante concorso nazionale (“Music Teachers National Association”) negli Stati Uniti, oltre ad aver vinto un concorso regionale ed uno dello stato del Tennessee.
Al concerto di Orvieto Musica gli artisti del Trio, che suonano per la prima volta fuori dagli Stati Uniti, presenteranno il trio completo in do minore di Felix Mendelssohn (musica classica) ed il “Café Music” composto da Paul Schoenfeld (jazz e musica leggera famosa negli Stati Uniti negli anni ‘90).
Il programma prevede anche brani dall’oratorio Elias, sempre di Felix Mendelssohn: i cinque cantanti di Orvieto Musica presenteranno infatti famose arie dall’oratorio, oltre al quartetto vocale “O come everyone that thirsteth . . .”
L’ INGRESSO E’ LIBERO.
La 19^ edizione di Orvieto Musica, festival internazionale realizzato con la direzione artistica della musicista americana Nyela Basney, presenterà come ultimo appuntamento il CONCERTO FINALE in programma venerdì 6 luglio alle ore 21.30 alla Sala Expo del Palazzo del Popolo.