Con la dipartita di Spartaco Ladi, l’Associazione “Lea Pacini”perde uno dei protagonisti della sua storia recente, avuto riferimento al suo ruolo di figurante, decano e Presidente emerito dell’Associazione stessa.
In questo doloroso frangente ne ricordiamo l’impegno, vibrante e coraggioso, profuso all’indomani della morte della compianta Signra Lea, volto ad aiutare l’Associazione a compiere i primi passi, imponendola al rispetto del mondo sociale e soprattutto politico.
Il suo attaccamento agli insegnamenti della Fondatrice (che lo scelse tra i venti decani, cui affidare il suo testamento spirituale) ed allo spirito del’Associazione ne fanno un esempio chiarissimo, che è monito per tutti coloro che oggi sfilano nel Corteo.
Alla famiglia ed ai figli (Enrico continua ad essere nostro figurante, mentre la Valeria è stata Dama per qualche anno) le condoglianze più sentite.
L’Associazione Lea Pacini
“Astor per sempre”: Riccardo Cambri e Alberto Romizi con l’UniTre per la festa dei 93 anni della biblioteca Fumi
L’Unitre partecipa con amichevole gioia a “Le storie siamo noi”, l’articolato programma culturale con il quale si farà festa...