Un abitante di Allerona scalo ci ha segnalato che la “fontanella del sindaco” di Pianlungo, pur ritenuta lodevole iniziativa, non funziona.
“Vorrei portare a vostra conoscenza quanto segue- scrive il lettore fiducioso nella potenza della stampa-con la speranza che un articolo possa svegliare il sindaco di Castel Viscardo. Qualche tempo fa il comune di Castel viscardo ha preso una lodevole iniziativa, quella di installare nella borgata Pianlungo,(Allerona scalo) un box per la distribuzione di acqua potabile liscia e gassata, pagando una ragionevole cifra. E’ possibile bere finalmente il prezioso liquido di buona qualità’.
Ma il comune non ha fatto i conti sulle esigenze idriche della piccola frazione,che assieme ad Allerona scalo conta circa tremila anime (ricordiamo che la zona è per metà nel comune di Castel Viscardo e per l’altra metà in quello di Allerona n.d.r.). Il distributore infatti fornisce solamente circa40 litrigiornalieri di acqua gassata ,dopo di che , pur continuando a scalare denaro dalla tessera prepagata non da più niente .
Facile comprendere l’ilarità della gente ed anche l’ira per la presa in giro e per il fatto che nonostante le continue segnalazione nulla cambia. E pensare che questa è stata veramente una buona idea….peccato che invece e’ solo una beffa.”
Il sindaco di Castel Viscardo, interpellato, ha risposto che all’Amministrazione non risulta questa disfunzione. Ed era già sveglio. Comunque, certamente approfondirà.