Al via da mercoledì 11 a domenica 15 luglio la Dodicesima edizione della Sagra della Tortuccia, organizzata dal Comitato festeggiamenti di Romanuova. Musica, divertimento e soprattutto buona cucina e tantissime Tortucce.
Si aprirà mercoledì 12 luglio l’attesa Sagra della Tortuccia di Castel Giorgio ormai giunta alla Dodicesima edizione. Un evento che si annuncia ricco di appuntamenti e soprattutto emblema dell’ottima cucina dell’Alfina. Protagonista assoluta sarà la Tortuccia, nelle sue varianti dolce e salata. Tutte le sere, fino a domenica 15 luglio, gli stand gastronomici apriranno i battenti alle ore 20.30 per accogliere quanti vorranno gustare un’ottima cena e stare insieme fino a tarda notte divertendosi.
L’apertura musicale di mercoledì 11 luglio è affidata alla voce di Vieri Venturi. Giovedì 12 luglio si proseguirà con l’intramontabile e coinvolgente Karaoke, il tutto annaffiato dalla banda del Tiziano. Venerdì 13 luglio serata dedicata alla musica leggera con i “Liga street tribute band Ligabue”. Sabato 14 luglio grande appuntamento con la fisarmonica e il ritmo della “Il Tiziano Band”. Chiusura domenica 15 luglio con “Il Gatto matto”.
La Sagra della Tortuccia, che si svolgerà presso il piazzale Anne Frank, adiacente al complesso scolastico, è organizzata dal Comitato festeggiamenti di Romanuova, con il patrocinio del Comune di Castel Giorgio. Un appuntamento che non mancherà di mantenere vivo il suo risvolto benefico annunciando di devolvere parte del ricavato al “Progetto Massimiliano” del Reparto oncologico dell’Ospedale di Terni. Inoltre il parmigiano utilizzato per i primi piatti proviene dalle zone terremotate. Anche in questo caso sarà prevista una donazione in beneficienza.