Cronaca, Secondarie, Archivio notizie

Centrale a biogas good bye

MONTECCHIO – Val Teverina – Albachiara, 1 a zero. Non ci sono più i tempi tecnici per entrare in produzione entro la fine dell’anno e beneficare degli incentivi, così la società Albachiara srl rinuncia, almeno per il momento, alla centrale a biogas di Montecchio.

E’ quanto comunicato dai rappresentanti della società romana ieri pomeriggio al Comune nel corso di un incontro di mediazione scaturito dalle polemiche delle ultime settimane. “Finisce qui una vicenda di cui si è parlato tanto, e troppo a sproposito da parte dei molti che hanno tentato di sfruttare questa occasione per speculare politicamente qualche consenso di qualche concittadino, raccontando una grande quantità di bugie – è il commento dell’amministrazione comunale di Montecchio che ribadisce la correttezza del proprio operato “e si è mosso – è detto in una nota – con l’unico interesse di fare di tutto per lo sviluppo della zona senza mai derogare alle rigide norme di salvaguardia dell’ambiente che ci sono – e non sono poche – in Italia e in Umbria. Ad altri, dai consiglieri regionali (Dottorini e Galanello) ad alcuni sindaci (Costa su tutti) fino ai politicanti locali vogliamo solo dire di essere più seri in futuro e di evitare atteggiamenti non consoni a chi sta nelle istituzioni”.

C’è rammarico dunque da parte dell’amministrazione comunale che aveva anche proposto alla società altre ipotesi localizzative, ipotesi che sono state però respinte in funzione della prossima rideterminazione degli incentivi. Il comitato ambientalista ha atteso in piazza l’esito dell’incontro accogliendone l’esito con soddisfazione.

27 Luglio 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Cronaca, Secondarie, Archivio notizie

Informazioni sull'autore


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Luglio: 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione