BOLSENA – Hanno dimostrato amore, passione e grande forza di volontà anche, e soprattutto, nei giorni che hanno preceduto, e vissuto, la festa di patronale di Santa Cristina il 23 e il 24 luglio. E’ la Protezione civile di Bolsena che, quotidianamente, con abnegazione, lavora a favore della comunità intera. La sezione lago, lo scorso fine settimana, ha compiuto, con grande successo, ben 4 interventi in acqua. Non solo. Numerose anche le operazioni antincendio in tutta la provincia; nonché il supporto e la collaborazione per il corretto e sereno svolgimento di tutte le manifestazioni estive in programma nel calendario bolsenese.
Sono 30 persone. Venti per svolgere attività di terra; le altre 10 unità sono, invece, operative sul lago. Un impegno, il loro, dettato dall’alto e meritorio senso di solidarietà nei confronti dei propri concittadini.
“Un grazie a tutti i ragazzi della Protezione civile – afferma il sindaco Paolo Dottarelli – per la grande collaborazione e il supporto di questi giorni. La nostra città può beneficiare di questo gruppo cresciuto nel tempo e che si distingue per affidabilità e volontà”.
Un plauso a tutti i ragazzi e al responsabile Mauro Giannisi, sempre attento e puntuale. “Invito tutti i bolsenesi volenterosi, e che amano la nostra meravigliosa cittadina – conclude il sindaco – a collaborare e a iscriversi al gruppo”.