Lo scorso 23 luglio la Giunta regionale, con lo scopo di garantire continuità all’azione gestionale e amministrativa nella fase di transizione del Sistema Sanitario Umbro avviata nei mesi scorsi, ha prorogato la scadenza dell’incarico del direttore generale della ASL n. 4 dr. Vincenzo Panella sino al 31 dicembre 2012.
Il direttore Panella, in analogia con gli orientamenti della Giunta regionale e sulla scorta del giudizio positivo circa il lavoro svolto dai direttori amministrativo e sanitario negli ultimi tre anni, ha, a sua volta, prorogato alla stessa data i termini di scadenza degli incarichi al dott. Roberto Filistauri e alla dr.ssa Flavia Simonetta Pirola.
L’allineamento della scadenza del mandato a tutto l’esercizio finanziario 2012 permetterà di portare a completamento alcune azioni di riorganizzazione già intraprese dall’attuale direzione aziendale, quali, tra l’altro, quelle relative all’Ospedale di Orvieto e a quello nascente di Narni-Amelia, nonché alla ridefinizione della struttura della spesa sanitaria, necessaria alla luce dei tagli consistenti previsti per i mesi e per gli anni prossimi.